Villa singola dal design esagonale con grande giardino privato e autorimesse
Villa in vendita • Lucca (Farneta) - Via per Chiatri
In una delle zone più tranquille e verdi di Lucca Ovest, nella frazione di Farneta, proponiamo in vendita una villa singola di 345 mq dal carattere unico e dall’architettura estremamente particolare: una villa dalla forma esagonale, rara e affascinante, capace di offrire spazi armoniosi, luminosi e fuori dagli schemi tradizionali.
La forma esagonale non è solo un elemento estetico distintivo, ma rappresenta un vero valore aggiunto: consente una distribuzione degli ambienti originale, favorisce una maggiore esposizione alla luce naturale grazie ai molteplici lati finestrati, garantisce privacy e versatilità nella disposizione degli spazi, rendendo la villa ideale sia come abitazione principale che come soluzione di rappresentanza o residenza plurifamiliare.
La villa, risalente agli anni ’80, è circondata da un giardino privato e completamente recintato di circa 1.640 mq, un’oasi verde che avvolge la casa su tutti i lati, perfetta per chi cerca tranquillità, indipendenza e contatto con la natura. All’interno della proprietà è presente anche un autorimessa di 50 mq. suddivisa in 2 porzioni e corredata di tettoia e di forno.
L’immobile si sviluppa su due livelli con altezze interne di 3 metri per piano:
Piano terra (attualmente abitato benché in parte è catastalmente ad uso locali di sgombero/cantine) si compone di ingresso indipendente, cucina, sala, bagno, locale tecnico e da cinque locali ad uso cantina/sgombero facilmente sfruttabili come ambienti abitativi.
Piano primo (catastalmente ad uso abitativo) composto da cucina, bagno e cinque ampi vani utilizzabili come camere, soggiorni o studi, oltre a un terrazzo panoramico che circonda circa metà della struttura, ideale per vivere l’esterno in ogni momento della giornata.
Le rifiniture e gli impianti sono originali dell’epoca di costruzione, pertanto si consigliano interventi di ammodernamento, offrendo così l’opportunità di personalizzare la villa secondo il proprio gusto, valorizzandone ulteriormente l’architettura unica e il grande potenziale.
Una soluzione non convenzionale, perfetta per chi desidera distinguersi, vivere in un contesto verde e silenzioso, e investire in una proprietà di carattere, dove la forma esagonale diventa sinonimo di equilibrio, luce e originalità.
ContL'INDIRIZZO PUBBLICATO E' INDICATIVO DELLA ZONA IN CUI SI TROVA L'IMMOBILE.attaci per maggiori informazioni e prenotare una visita.
Classe Energetica G-235,7 KWh/mq.*anno.
Caratteristiche principali
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
Infissi
Legno Doppio Vetro
Accesso Disabili
Nessuna Barriera
Accesso interno disabili
Pieno accesso
Accessori: Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Lavanderia, Ripostiglio
Mappa
Via per Chiatri , Lucca (LU)